CLICCA SULLA FOTO DELLA VETTURA PER PREZZO E SPECIFICHE

NON TUTTI SANNO CHE:

La Volkswagen, vocabolo che in tedesco significa letteralmente vettura del popolo, nacque sotto la dittatura nazionalsocialista di Adolf Hitler, nel 1937, per suo volere. Negli anni trenta, infatti, Hitler voleva far realizzare un'automobile che potesse essere in grado di motorizzare il popolo tedesco di classe meno abbiente, che non poteva permettersi le lussuose e costosissime Mercedes-Benz. L'incarico di realizzarne il progetto venne affidato all'ingegnere Ferdinand Porsche, titolare dell'omonimo studio di progettazione nato nel 1931, col diktat di creare un'auto compatta, economica, semplice e robusta, facile da costruire in grande serie ed economicamente accessibile.

Nel 1936 vennero presentati 3 prototipi (2 berline e una cabriolet) al Führer, che diede ordine di trovare un luogo dove far sorgere la fabbrica per la produzione dell'auto del popolo. Fu scelta la città di Wolfsburg, in Bassa Sassonia, non molto distante da Hannover.

La cerimonia di posa della prima pietra, presieduta, ovviamente, da Hitler, si svolse nel 1938, ma poco tempo dopo lo scoppio della Seconda guerra mondiale costrinse a convertire il progetto Typ 1 da civile a militare. Nacquero così le Kübelwagen (auto-tinozza), usate come mezzo di trasporto leggero dagli ufficiali della Wehrmacht e la "Schwimmwagen" (l'auto che nuota, ovvero anfibia).  TRATTO E SEGUE DA WIKIPEDIA 

Porsche 997 Carrera S Coupé

-RESTYLING COMPLETO 2011

-MOTORE NUOVO con fattura dimostrabile.

Dove siamo

www.ZAGHENAUTO.IT

Strada Provinciale 11

25022 Borgo San Giacomo (BS)

          ITALIA

 

TITOLARE/VENDITORE

Sig.PAOLO ZAGHEN 

cell. +39 3333933145

 

 

UFFICIO AMMINISTRAZIONE:

 

-TEL +39 030 9408037 

 

-FAX +39 030 9408400

 

EMAIL: zaghenauto@libero.it

 

 

 

Orari d'apertura

I nostri orari di apertura sono

 

Dal LUNEDI AL VENERDI

DALLE 08:30 ALLE   12:30 

DALLE 14:00 ALLE   19:00

 

IL SABATO SOLO LA MATTINA 

 

SERVIZIO DI ASSISTENZA STRADALE 

 

(INSERIRE)

 

Se volete fissare un appuntamento individuale, contattateci.

Informazioni

Nuove possibilità di finanziamento

Venite a visitarci nel nostro negozio e chiedete a uno dei nostri esperti di illustrarvi le possibilità di finanziamento per il modello che desiderate.

Nuovo sito web

Tenetevi informati! Il nuovo sito web di ZAGHENAUTO.IT è ora disponibile online.

Consiglia questa pagina su: